Introduzione Home eMail

CineMaster Engine Jammin' DVD II PowerDVD AutoRegion
SoftDVD XingDVD Windows WinDVD
Hollywood-Plus VaroDVD ATI/G400 DVD Widescreen Zooming



Traduzione curata da dvd-italia.webhostme.com

Introduzione:

Come funzione aggiuntiva, DVD Genie permette lo zoom di altre finestre a qualsiasi grandezza (a meno che tale finestra non verifichi automaticamente le sue misure). Questa funzione, in aggiunta ad alcuni DVD Players, permette di usare lo zoom nelle finestre di playback e di disabilitare i bordi neri dei films in WideScreen (al prezzo di tagliuzzare i lati delle scene, come avviene per i normali canali televisivi). Ciò permette una sorta di Pan & Scan per tutti i DVD Players che non hanno questa funzione integrata.

Forse dovrete disabilitare nel vostro DVD Player la funzione interna di Aspect-Ratio, altrimenti questa opzione di DVD Genie potrebbe non funzionare correttamente.

Alcuni DVD Players non permettono di modificare la grandezza e la forma della finestra: per questi players non c'è niente da fare.

Lista delle finestre:

Questa lista contiene tutte le finestre trovate da DVD Genie al momento della sua esecuzione, ma può essere aggiornata premendo il pulsante Refresh. Accanto al nome della finestra, è possibile vedere la sua altezza e larghezza.

Zoom (pulsante):

Premendo questo pulsante, attiverete lo zoom sulla finestra selezionata usando i settaggi forniti.

Refresh (pulsante):

DVD Genie ricontrolla tutte le finestre attive al momento e aggiorna la lista (mostrando la loro grandezza corrente accanto al nome).

Win-Info (pulsante):

Fornisce informazioni addizionali sulla finestra selezionata.

Save Preset (pulsante):

Premendo questo pulsante, tutti i dati inseriti saranno salvati come settaggio preimpostato.

Load Preset (pulsante):

Premendo questo pulsante, i dati salvati in precedenza sono caricati dal settaggio preimpostato selezionato.

Presets (pannello a scelta multipla):

Mostra i presets attuali che sono stati usati tramite i comandi Load/Save (e le relative grandezze).

Larghezza (Width):

La larghezza da impostare sulla finestra selezionata.

Altezza (Height):

L'altezza da impostare sulla finestra selezionata.

X-Ofs:

In questo campo ci sono il numero di pixels che volete come delta dall'incrocio degli assi in alto a sinistra dello schermo per l'asse X. Detto in parole povere, questi sono i pixels che sposteranno la vostra finestra dall'essere posizionata in alto a sinistra per l'asse X. Questo settaggio è ignorato se è attiva la funzione "Center X-Asis". Sono ammessi anche valori negativi.

Y-Ofs:

In questo campo ci sono il numero di pixels che volete come delta dall'incrocio degli assi in alto a sinistra dello schermo per l'asse Y. Detto in parole povere, questi sono i pixels che sposteranno la vostra finestra dall'essere posizionata in alto a sinistra per l'asse Y. Questo settaggio è ignorato se è attiva la funzione "Center Y-Asis". Sono ammessi anche valori negativi.

Centra l'asse X (Center X-Axis):

Centra automaticamente la finestra per l'asse X.

Centra l'asse Y (Center Y-Axis):

Centra automaticamente la finestra per l'asse Y.

Aspect Ratio Lock (pannello a scelta multipla):

Differenti modi dello schermo hanno differenti aspect ratios, ossia rapporto tra altezza e larghezza. Potete calcorare tale ratio prendendo una calcolatrice e dividendo la larghezza per l'altezza della finestra in questione.

Per esempio, 800 diviso 600 = 1.333 periodico. La maggior parte delle risoluzioni hanno come ratio o 1.333 periodico o 1.25. Selezionando un ratio, bloccate le impostazioni a risoluzioni specifiche, assicurandovi così di avere un ratio corretto quando usate lo zoom.

Tuttavia, potete selezionare il Aspect Ratio Lock su "None", in modo da distorcere questo valore come meglio preferite.

Proporzione (Aspect Ratio):

Questo campo vi informa sul corrente aspect ratio secondo i valori di larghezza e altezza.